HIFU - Ultraformer III

HIFU Ultraformer III© (Ultrasuoni focalizzati ad alta intensità) è una tecnologia non invasiva che consente d’intervenire sugli effetti gravitazionali dell’invecchiamento quali lassità e pieghe del viso e del corpo.

INDICAZIONI

Lassità cutanea del viso, collo e decolletè, rassodamento della pelle. Adiposità localizzata del corpo.

DURATA DEL TRATTAMENTO

30/45 minuti

RITORNO AL SOCIALE

Immediato

ANESTESIA

Secondo consiglio medico

PERIODO CONSIGLIATO

Tutte le stagioni

A cosa serve

Il trattamento con HIFU Ultrafomer© 3 Ultrasuoni ha la funzione di innescare un importante processo di rigenerazione, provocato dal riscaldamento e contrazione profonda dei tessuti, determinando un miglioramento sulla lassità cutanea. La profondità raggiunta dagli HIFU© è variabile da 1.5 mm a 13 mm (dal derma al tessuto adiposo) grazie all’impiego di diversi tipi di sonde. Una sola seduta è sufficiente ad ottenere nella maggior parte delle pazienti un risultato visibile. HIFU© è inoltre certificato anche per il trattamento delle adiposità localizzate (sottomento e corpo). La riduzione del tessuto adiposo richiede un maggior numero di sedute, a 3-4 settimane l’una dall’altra.

A livello del viso con la profondità di 4.5 mm è possibile raggiungere lo SMAS, quel sottile strato anatomico profondo la cui rigenerazione consente di ottenere un lifting dei tessuti del volto non chirurgico. Nello stesso trattamento utilizzando profondità diverse, si trattano diversi strati anatomici, ottenendo un effetto di rigenerazione a tutto spessore dei tessuti.

Quando serve

Il trattamento con HIFU Ultrafomer© 3 Ultrasuoni è finalizzato al miglioramento delle lassità cutanee, di viso, collo,  decolletè, ginocchia, addome, braccia, ottenendo un lifting e rassodamento cutaneo. Questa tecnologia risulta essere tra le più efficaci per ottenere una ridefinizione del profilo mandibolare senza bisturi per la riduzione di piccole adiposità localizzate del corpo.

Il trattamento si esegue senza anestesia nella quasi totalità dei casi in quanto il modesto fastidio è legato a lieve sensazione di calore e/o dei piccoli colpi come di scatto di elastico di breve durata, nelle parti più sensibili. Viene applicato del gel sulla parte da trattare, che facilita la conduzione delle onde sonore. Al termine del trattamento la cute apparirà lievemente arrossata ed un leggero gonfiore può essere visibile soprattutto se sono presenti pieghe pesanti. È possibile tornare al lavoro o alla vita quotidiana subito dopo il trattamento. Non ci sono particolari indicazioni post-trattamento eccetto l’evitare l’esposizione dell’area trattata a fonti di calore.

Risultati

Sebbene i processi di rigenerazione vengano attivati immediatamente, la generazione di nuovo richiede da 30 a 90 giorni.

Per questo il risultato definitivo verrà valutato a 3 mesi dall’applicazione. Si consiglia una seduta di mantenimento all’anno.