Microbotox

Una tecnica delicata ed efficace per ringiovanire e tonificare viso, collo e decolletè

INDICAZIONI

Miglioramento della qualità cutanea, del profilo mandibolare, del collo e delle rughe dinamiche del terzo inferiore del volto. Iperidrosi delle ascelle, mani e piedi.

DURATA DEL TRATTAMENTO

20 minuti

ANESTESIA LOCALE

Non necessaria

RITORNO AL SOCIALE

Immediato

PERIODO CONSIGLIATO DELL’ANNO

Tutto l'anno

Che cos'è il microbotox?

Si tratta di una innovazione importata dall'oriente per liftare e migliorare la qualità della pelle del viso, del collo e del decolletè. La metodica nasce a Singapore dal chirurgo plastico Woffle Wu e consiste nell'iniettare microgocce di tossina botulinica iperdiluita e a dosi minime a livello dermico (superficialmente nella cute).

La novità della metodica, rispetto al classico botox, consiste nella modalità di iniezione (superficiale cutanea) e nella diluizione (più elevata) del farmaco.

L'iniezione superficiale garantisce un'azione "delicata" del farmaco sulle strutture dermiche come le ghiandole sebacee e sui muscoli sottili del collo detti "pelliciai" (a differenza del botox classico che agisce sui muscoli mimici).

Le zone che possono essere trattate sono la fronte, le regioni perioculari (zampe di gallina), guance, collo, decolletè.

Indicazioni al trattamento

Il Microbotox garantisce una distensione della cute attenuando la microrugosità, un miglioramento della texture per una regolazione delle ghiandole sebacee nelle pelli seborroiche e un sollevamento e ridefinizione del bordo mandibolare con miglioramento del contouring del volto.

Il trattamento

Vengono eseguite "mini-iniezioni" superficiali a tappeto nell'area desiderata, pressochè indolori, per la presenza di una piccola quota di anestetico nella diluizione del farmaco. Il trattamento ha una durata complessiva di 20-30 minuti.

Il trattamento è mini-invasivo ed è possibile tornare immediatamente alla routine quotidiana. L'eventuale arrossamento della pelle è destinato a risolversi in minuti o poche ore.

I risultati inizieranno ad essere visibili 4 giorni dopo la seduta per diventare completi dopo 10-14 giorni, per una durata complessiva di 4 mesi.

Nel tempo, dopo diversi trattamenti con tossina botulinica, i risultati rimangono visibili ancora più a lungo. Il Microbotox può essere utilizzato in combinazione con altri trattamenti di medicina estetica rivolti al miglioramento della pelle.