Poni rimedio alla couperose con un trattamento personalizzato

La couperose è un disturbo molto frequente della pelle che si manifesta con un rossore diffuso e costante del volto. Presso la nostra Clinica è possibile eseguire una valutazione fotografica specifica per valutare l’entità del rossore e programmare il trattamento più adatto.

La couperose è un disturbo molto frequente della pelle che si manifesta con un rossore diffuso e costante del volto. Le aree più colpite sono le guance, le ali del naso e il mento.

Da che cosa dipende?

Dalla presenza di piccoli capillari dilatati, cioè da un microcircolo alterato (predisposizione e stile di vita) che di per sé rappresenta solo un fastidioso problema estetico, se viene stabilizzato con accorgimenti o trattamenti adeguati, ma talvolta nell’evoluzione può avere la necessità di essere curato con farmaci.

Diagnosi

Si caratterizza per la presenza di micro-teleangiectasie (capillarità) diffuse, fragilità capillare e perdita di elasticità dei vasi, che per la dilatazione costante determinano il tipico arrossamento delle zone colpite.

Presso la nostra Clinica è possibile eseguire una valutazione fotografica specifica per valutare l’entità del rossore. Con tale sistema fotografico altamente tecnologico (VISIA) è possibile ottenere un’immagine delle sedi più colpite e stabilire quantitativamente la presenza dei micro-capillari. L’archiviazione delle immagini digitali elaborate consente un confronto nel tempo della situazione individuale.

Trattamenti

I trattamenti ambulatoriali che possono migliorare o prevenire la couperose sono legati a sistemi di luce come la luce pulsata (IPL) che ha indicazione nel trattamento del rossore diffuso o del laser vascolare per il trattamento dei capillari visibili delle guance e del naso (teleangectasie). Un ulteriore trattamento molto utile a stabilizzare il problema è l’elettroporazione di principi attivi con azione specifica di rinforzo e protezione sulla parete dei vasi capillari mediante il sitema Aquapure.

Chiedi la tua valutazione personalizzata!